Non risulti loggato.

Sc0rpion

Principiante

• "Sc0rpion" ha iniziato questa discussione

Data di registrazione: 27. ottobre 2019

• Invia messaggio privato

1

domenica, 17. novembre 2019, 11:39

Guida alla risoluzione dei crash(chiusura client improvvisa)

Ciao a tutti.
Sono qui per condividere le mie esperienze riguardanti i crash, ed esporvi come ho fatto io, con l'aiuto di [GA]Luxure, a risolvere quasi completamente i miei crash random con chiusura del client.

I seguenti passaggi sono stati effettuati su Windows 10 Home 64 bit, ma è valida anche per Windows 7 32 o 64 bit

Iniziamo dicendo che un "crash" può accadere per diversi motivi, anche molto diversi tra loro (per via della differenza dell'hardware, sistema operativo, librerie installate, ecc. ecc.) quindi è impossibile fare una guida per tutti e che se io ho risolto i miei problemi, non è detto che li risolviate anche voi. Tuttavia provare non costa niente. magari tra le varie soluzioni. che a me non hanno funzionato, a voi risolva il problema. Iniziamo:

1- Reinstallare il gioco.

Sembrerà banale, ma è una delle cose principali da fare, magari un file si è corrotto e di conseguenza il client non funziona come dovrebbe. Quindi. Disinstalliamo il gioco - C:/Programmi(x86)/Kavos/disinstalla.
Subito dopo cancelliamo la cartella Kavos completamente così da non lasciare residui, e riscarichiamo il gioco dal sito http://kavos.pro/register

2- Aggiornare il driver della scheda video

Per prima cosa controlliamo su windows update se ci sono aggiornamenti riguardanti la scheda video su Windows update:
Click su Start, nella barra di ricerca scriviamo "Windows update" clicchiamo su impostazioni windows update e controlliamo se ci sono aggiornamenti disponibili, in caso installateli tutti.
In alternativa possiamo semplicemente cercare il driver della scheda video nel sito corrispondente alla vostra "Nvidia" o "Amd" basterà semplicemente digitare il modello della propria scheda video sul sito corrispondente alla vostra.
Per vedere che scheda video avete : Start, barra di ricerca e scriviamo "pannello di controllo" gestione dispositivi, click su "Schede video" e vi uscirà il vostro modello. In alternativa ancora scaricate Gpuz da google e ci sarà tutto quel che vorrete sapere sulla vostra scheda video.

3- Riscaricare tutte le librerie: C++ e Framework. Questo è un punto fondamentale perchè i giochi in generale si basano molto sulle librerie, e anche se ne manca una potrebbe far si che il gioco non si apra neanche, quindi controlliamole:

Start/barra di ricerca e digitiamo/pannello di controllo/programmi e funzionalità. Provate a vedere se ve ne manca qualcuna, o in alternativa disinstallatele una ad una e scaricatele semplicemente da google per esempio scrivendo (Visual c++ 2005 windows 10 download) e così via per tutte, vi posto la foto di quelle che io ho attualmente installato.

La stessa cosa facciamo con il framework, andiamo sul sito (https://dotnet.microsoft.com/download/dotnet-framework) e installiamole tutte.

4- Cambiare risoluzione del client e mettere la modalità finestra.

Questo è un punto che a me personalmente ha funzionato, dopo questo ed un altro passaggio che vi illustro dopo(avendo fatto questi 2 passaggi insieme non posso avere la certezza che sia stato uno o l'altro), ho praticamente risolto il problema, semplicemente dopo aver avviato il launcher, fate click su impostazioni accanto a gioca ora, cambiamo risoluzione(bisogna fare delle prove perchè non tutti utilizziamo la stessa risoluzione) io ho messo 1920x1080 32bpp, poi clicchiamo su "finestra" e su Ok. (mentre prima utilizzavo la 1600x900 32bpp a schermo intero)

5- Utilizzare il primi 3 posti dell'inventario come principali.

Nel mio caso(chiusura improvvisa client) mi è stato consigliato di spostare l'inventario in quanto il mio file syserr riportava un errore riguardante qualche oggetto nell'inventario, visto che io utilizzavo il 5 e ultimo inventario come principale, ovvero dove tenevo le autopozze attive, cavalcature, pet, benedizioni, ecc.
Ho spostato ed organizzato così il mio inventario:
1posto : metà inventario con tutte le pozze e tutti gli oggetti di maggior utilizzo che rimangono attivi principalmente, e metà per i drop che vengono subito smaltiti.

2posto : tutti gli oggetti per uppare.

3posto : Tutte le armi, pvp, pvm, cinture, lotta critica e trafiggente.

4posto : solo aggiungi e gira bonus, per il resto è vuoto.
5posto : lo sto utilizzando per le stole, e non ho problemi.

6- Chiudere i programmi esterni che non ci servono.
Questo è il punto di cui vi parlavo prima, ovvero chiudere i programmi esterni che nel mio caso si trattava di Core temp che si usa per il controllo delle temperature del processore, ed Msi afterburner che si usa per il controllo delle temperature della scheda video, questo in particolare mi aveva già dato problemi su un altro gioco (non metin2) facendo si che mi andava in errore con crash e chiusura del client, ho fatto fatica a capire fosse questo il problema in quanto l'ho sempre utilizzato in quel gioco.

Concludo con il dire che, dopo aver effettuato questi passaggi, ho ridotto del 90% i crash con chiusura del client, l'unico caso in cui ho riscontrato crash è quando tengo aperti più client contemporaneamente, nello specifico quando sono 3, uno crasha random. Con 2 invece non succede mai.

Spero di essere stato utile a qualcuno, e se avete consigli riguardo questa guida, suggerimenti aggiunte e correzioni, scrivete pure.

Sc0rpion

Edit: aggiustato le miniature degli screen che non funzionavano

Questo post è stato modificato 8 volta(e), ultima modifica di "Sc0rpion" (17. novembre 2019, 15:18)

Jack

Principiante

Data di registrazione: 19. novembre 2019

• Invia messaggio privato

2

martedì, 19. novembre 2019, 10:18

Ottima guida,Complimenti!